
Vasi decorati a mano dall'artista Giovanni Rabizzi
(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)
(Cliccare sulle immagini per ingrandirle)
L'artista Giovanni Rabizzi realizza dei fantastici vasi, sia in stile anni ' 60 che antichizzati. Gli abbiamo chiesto di raccontarci qualcosa delle sue creazioni e del suo modo di lavorare:
"Per i miei lavori artistici utilizzo vasi di terracotta, ma principalmente di "biscotto bianco" che decoro con i colori acrilici, talvolta uso il forno di cottura per ottenere una finitura opaca o lucida molto resistente.
Con il lucido acrilico a freddo ci vuole del tempo per fare asciugare la finitura (tre/quattro-cinque giorni, a seconda della stagione), ma alla vista non sono dissimili dalla più pregiata smaltatura fatta a forno.L'inconveniente è solo che sono più delicati alle scalfitture, ai graffi. La colorazione del vaso, invece, è velocissima. Il materiale bianco detto appunto "biscotto" è fortemente igroscopico e pertanto, molte volte, prima dell'applicazione dei colori, per rendere meno veloce l'applicazione dei colori e la loro "tiratura" applico prima un leggero strato di gesso acrilico.

Per alcune applicazioni utilizzo fiori, foglie, petali disidratati. Anche per i filetti delle dorature utilizzo i colori acrilici (oro e/o argento). Poi tanta, tanta fantasia.

Per informazioni o per contattare l'artista rivolgersi al nostro indirizzo mail
Ringraziamo Giovanni per la sua gentile collaborazione artistica
Postato da Martina e Dayla per artedidama
5 commenti:
Sono stupendi questi vasi!
Da veramente sfogo alla fantasia...
Ragazze se non ci sentiamo, vi auguro Buona Pasqua!
Tilli
I found you through Leovi, great page! I started my own art blog as well, about the greatest works, come check it out ;)
Bellissimi!!!!!!!!
Grazie della visita, complimenti anche a voi per tutti i meravigliosi lavori. Un abbraccio
Grazie a tutti della visita anche da parte di Giovanni, ciao!
Posta un commento