blogger counters

giovedì 22 luglio 2010

Art food: la torta-racchetta con i colori naturali

Torta-Racchetta Agadir
di Martina

I colori nelle deliziose tonalità cartazucchero e vermiglio sono naturali, gli ingredienti biologici ed è un piacere manipolarli tra il profumo del Pan di Spagna, vaniglia, grip di cocco e cioccolata fondent... L'idea creativa della torta a forma di racchetta da tennis è nata dal desiderio di Martina di condividere con gli amici più cari le sue due grandi passioni: l'arte e il tennis.
La sua creatività si è sbizzarrita nella realizzazione di un dolce molto particolare...ma lasciamo che sia Martina a raccontarci di questa sua creazione!
"Volevo fare "qualcosa" di speciale non solo a livello culinario ma anche visivamente artistico e molto colorato. La torta è il calco perfetto della mia racchetta da tennis, compagna di avventure sportive e di grandi emozioni.
Il fascino del tennis non è la competitività, ma il modo di vivere le sensazioni intorno a te.
Il mio insegnante afferma di riuscire a capire l'anima di un giocatore da come si muove sul campo. Questo può valere anche per l'artista che al posto della racchetta ha il pennello...
La sfida è stata quella di unire entrambi e il risultato è stato questa torta! Ben presto ci siamo ritrovati tutti a gustare delle corde di cioccolata con crema pasticcera rosè e un manico di croccante cioccolata.
Devo dire che l'alchimia del gusto e la chimica dei colori ha dato un risultato molto armonioso e anche molto apprezzato, visto che del dolce non ne è rimasto neppure un pezzettino!

Racchetta Wilson arancio
(arophite black e graphite)

Questa è la racchetta che ha ispirato la torta: un vero portento! Il suo ampio piatto corde permette di colpire la palla sia in top spin che in slice. Il livello low-medium e il peso leggero la rendono ideale per colpi rapidi, a rete offre una sensazione incredibile sulla volée... qualche breve nota tecnica da un'appassionata tennista!"
Ciao a presto!


ArtediDaMa

2 commenti:

Decobytizzy ha detto...

Una torta a forma di racchetta da tennis non l'avevo mai vista, COMPLIMENTI ALLA SUA CREATRICE, BRAVISIMA!!!!!!!!

ArtediDaMa ha detto...

Grazie di cuore!
Ciao a presto!