blogger counters

domenica 31 ottobre 2010

Pittura Country e il fascino dell'America

Pittura Country su legno
realizzata da Martina

I simpatici personaggi della pittura country mi hanno affascinata fin dai miei primi viaggi in America, dove questa tecnica pittorica è molto popolare. In tema con la festa di Halloween ho dipinto questa sagoma con la zucca (ispirata a un progetto della pittrice americana Renè Mullins) utilizzando le tecniche della pittura country che, attraverso il particolare uso del colore, creano dei singolari effetti tridimensionali.


Harvest thyme:
sagoma intera

Nel mio ultimo viaggio mi sono resa conto di quanto in America sia bello e festeggiato il giorno di Halloween. Per questo ho portato a casa qualcosa di colore arancio che mi ricordasse questo momento!
Ho ancora in mente la sera di Halloween trascorsa a Las Vegas e precisamente all'Hotel Bellagio, dove esiste un enorme giardino botanico che in questa occasione si trasforma nei colori più intensi di arancio, e l'impressione è così forte che sembra di vivere in uno di quei film dove i bambini bussano alle porte con la tipica frase: "dolcetto o scherzetto?..."!




A presto!


Postata da Martina per Artedidama


Nessun commento: