L'idea di questi orecchini così particolari, mi é venuta dalla moda del momento di recuperare pizzi, merletti, macramè dai vecchi bauli delle nonne. Alcuni di questi pizzi sono unici visto che hanno molti anni e sono quindi introvabili.
I gioielli, come io li chiamo, sono tagliati da pezzi di macramé e modellati a forma di orecchino, vengono poi colorati, inamidati e per finire impreziositi da cristalli swarovki.
Altri modelli sono fatti ad uncinetto o a filet ossia il ricamo su tela. Il tutto completato da pietre di vetro e perline.
Per colorare gli orecchini, ho sperimentato con varie tecniche, tra cui il the nei vari colori e gusti arrivando cosi ad avere un prodotto naturale anche dal punto di vista dei coloranti.
Devo dire che questi orecchini hanno avuto davvero un gran successo, sopratutto nei colori ecru e rosa antico ed è piacevole inventarsi sempre nuovi modelli creativi anche su richiesta, da personalizzare per ogni esigenza e abbinare ad ogni look.
Postato da Martina, per artedidama
3 commenti:
Ciao, mi chiamo Silvia. Seguo il tuo blog di decoupage da tanto tempo e mi complimento per la tua bravura e la tua creatività. Ma anche questo blog è molto creativo. Complimenti! A presto
Grazie Silvia, mi fa molto piacere che segui i miei blog e che sei appassionata di creatività!
Cari saluti da me e Martina e a presto per le tante novità di Settembre!
Stupendi i penultimi *.* ti seguo :D
Posta un commento